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Macintosh Mail

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Guida alla configurazione di Macintosh Mail.


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Passo 1


Dal menu Archivio, selezionare Aggiungi Account


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Passo 2


Inserire il nome che verrà visualizzato dai vostri utenti, l'indirizzo e-mail completo che desiderate configurare, nonchè la password che vi è stata fornita;

quindi cliccate su Continua


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Passo 3


Inserire la descrizione dell'account (ad esempio: Posta Lavoro, Posta Privata, Posta Nome Cognome...), il server posta in arrivo (mail.axiomenet.com), l'indirizzo e-mail completo che desiderate configurare, nonchè la password che vi è stata fornita;

quindi cliccate su Continua


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Passo 4


Inserite la descrizione dell'SMTP (ad esempio: SMTP Nome della connessione) e l'indirizzo.

Grazie a questo sistema è possibile gestire più SMTP, in funzione della connessione che si utilizza. Ad esempio, se a casa si ha un operatore telefonico differente da quello dell'ufficio/università, oppure si sfruttano le chiavette per la connessione wireless, è possibile inviare comunque e-mail.

ATTENZIONE: per motivi di sicurezza la posta in uscita non transita sui nostri server, ma sul server smtp della vostra connessione.
Selezionate quindi l'indirizzo relativo al vostro provider:

Alice (privati)
out.alice.it
Alice (business)
mail.191.it
Libero
mail.libero.it
Fastweb
smtp.fastwebnet.it
Tiscali
smtp.tiscali.it
Tele2
smtp.tele2.it


quindi cliccate su Continua


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Passo 5


Lasciate tutto com'è e cliccate su Continua


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Passo 6


Verificate che le impostazioni siano corrette cliccate su Crea.


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