October 2009

<< back

Nuove disposizioni Europee in materia Internet


Nuove disposizioni Europee in materia Internet A seguito dell'approvazione della Legge Comunitaria 2008, in particolare per quanto riguarda l'articolo L’art. 42 Legge n. 88/2009, che modifica l’art. 2250 del Codice Civile, sono stati introdotti nuovi obblighi di comunicazione via Web per le imprese.

Le società per azioni (S.p.a.), le società in accomandita per azioni (S.a.p.a.) e le società a responsabilità limitata (S.r.l.) che dispongono “di uno spazio elettronico destinato alla comunicazione collegato ad una rete telematica ad accesso pubblico” devono fornire – attraverso tale mezzo – le seguenti informazioni:

  1. la sede sociale, l’ufficio del registro delle imprese presso il quale la società è iscritta e il numero di iscrizione;
  2. il capitale sociale, indicato secondo la somma effettivamente versata e quale risulta esistente dall’ultimo bilancio;
  3. l’eventuale stato di liquidazione della società;
  4. se, in caso di SpA o di Srl, la società ha un socio unico.

La mancata esecuzione, ai sensi dell’art. 2630 Codice Civile, espone la società ad una sanzione amministrativa pecuniaria da 206 Euro a 2065 Euro.

AXIOMENET vi consiglia pertanto di aggiornare il vostro sito per adempiere agli obblighi di legge.

Se non siete in grado di aggiornare indipendentemente il vostro sito, vi preghiamo di contattarci. L'intervento di modifica verrà quantificato in base alla tipologia di contratto.



Digg
Google Bookmarks